Versione solo testo - Eurocin G.E.I.E., 27 maggio 2018
Torna alla versione grafica - home

Innovazione PMI: fai valutare il tuo progetto da un esperto



Cuneo, 27 maggio 2018
ultimo aggiornamento: 05.03.2018



Innovazione



Pittogramma EEN
logo EEN

INNOVAZIONE PMI: FAI VALUTARE IL TUO PROGETTO DA UN ESPERTO

Contenuto pagina

Innovazione PMI: fai valutare il tuo progetto da un esperto

Molti sono gli strumenti per sostenere il tuo progetto di innovazione: programmi di finanziamento pubblici, misure per l’accesso al credito bancario, fondi di capitale di rischio. Non è però semplice identificare la soluzione più adatta alle tue necessità, soprattutto se la tua azienda è giovane e di piccole dimensioni.

Tra i programmi di finanziamento europei spicca lo Strumento PMI, misura che riconosce fino a 50mila euro per realizzare uno studio di fattibilità e che sostiene i progetti di innovazione delle piccole e medie imprese europee.

A livello nazionale, invece, esistono le misure Smart&Start e Nuove Imprese a Tasso Zero che sostengono gli investimenti delle nuove imprese, oltre agli incentivi previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

I Fondi di investimento in capitale di rischio, i corporate investor e i business angel possono inoltre aiutarti a far partire e sviluppare il tuo progetto. Molte sono le iniziative sostenute a livello europeo dalla BEI, dal programma H2020 e, a livello nazionale, dal MISE nell’ambito dei programmi di supporto alle start-up e PMI innovative.

L’obiettivo del servizio è di migliorare la qualità delle tue domande di finanziamento e del tuo business plan, nonchè di orientarti verso la misura più adatta a sostenere il tuo progetto di innovazione.

Il servizio è organizzato da Unioncamere Piemonte, Associazione delle Camere di commercio del Piemonte, e l'assistenza verrà erogato da esperti indipendenti selezionati della Commissione Europea con competenze specifiche nel finanziamento e nella gestione dell’innovazione.

Visto il successo della prima edizione che si è conclusa il 28 Febbraio scorso, Unioncamere Piemonte ha deciso di rinnovare il progetto "Innovazione PMI" proponendo una nuova iniziativa per tutte le imprese piemontesi interessate.

Dai una chance in più al tuo progetto, fallo valutare da un esperto!

A chi si rivolge il servizio?

PMI e Start-up innovative piemontesi

Come funziona il servizio?

• L’azienda invia il suo progetto a Unioncamere Piemonte.
• L’esperto valuta in remoto e redige un report.
• Incontro personalizzato di 1 ora tra PMI ed esperto.

Quando?

• Registrazione entro il 30 Marzo 2018.
 

Modalità di partecipazione

• Registrazione al seguente link
• Incontro con l’esperto presso Unioncamere Piemonte - via Cavour 17, Torino
• Costo del servizio: 200 euro + iva

Il servizio è erogato a un massimo di 15 aziende. La selezione avverrà sulla base del materiale fornito e della data di registrazione. Le aziende selezionate riceveranno la richiesta di pagamento, mezzo fattura, a seguito dell'incontro con l'esperto.

Unioncamere Piemonte garantisce la riservatezza dei dati forniti dalle imprese.

L'iniziativa è organizzata nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, sostenuta dalla Commissione Euroepa per aumentare l’innovazione e la competitività delle PMI europee.

 




Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Non Ŕ presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]