Versione solo testo - Eurocin G.E.I.E., 24 novembre 2017
Torna alla versione grafica - home

FAQ



Cuneo, 24 novembre 2017
ultimo aggiornamento: 10.07.2014



Innovazione



FAQ

Contenuto pagina

1. D. La nostra azienda ha presentato una proposta progettuale su una call di Horizon 2020 ma non è ancora a conoscenza dell’esito. Posso barrare “Sì” alla casella del requisito n.3?
R. Con “partecipazione a progetti di ricerca europei” si intende essere coinvolti in un progetto che sia stato approvato/finanziato dalla Commissione europea, ossia che l’azienda vi partecipi attivamente come partner di progetto. 
 
2. D. La nostra azienda fornisce servizi a reti internazionali.  Posso barrare “Sì” alla casella del requisito n.4? 
R. Con “partecipazione a network internazionali” si intende “la membership”, ossia far parte di organizzazioni con una struttura a rete di carattere internazionale.  
Esempi di network internazionali:  MIRRI (http://www.mirri.org/home.html),rete europea nel settore biotech;  UEAPME The European Association of Craft, Small and Medium-sized Enterprises http://www.ueapme.com/ ; PIN-SME The European Association of ICT small and medium sized enterprises http://cordis.europa.eu/fp7/ict/fet-open/docs/2010-12-pin-sme.pdf
 
3. D. La nostra azienda ha sottoscritto un’ATI (Associazione Temporanea di Imprese). Posso barrare “Sì” alla casella del requisito n.10? 
R. No, l’ATI non è considerato un contratto di rete.
 
4. D. La nostra azienda ha sede operativa in Piemonte ma sede legale in un'altra regione italiana, possiamo presentare domanda per il bando? 
 R. L’art.3 del bando prevede che l’impresa abbia  sede legale e/o operativa in Piemonte, inoltre sia  iscritta nella sezione speciale del Registro delle Imprese tenuto dalle Camere di Commercio di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli. Per cui, oltre ad operare sul territorio regionale, è richiesta anche l’iscrizione alla sezione speciale del Registro delle Imprese in una delle province piemontesi. 
 


Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Ufficio di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:

Area Progetti e Sviluppo del Territorio - Innovazione e Desk Enterprise Europe Network

Telefono 011.5669234-6/213/222
E-mail innovazione@pie.camcom.it, alps-europa@pie.camcom.it

[ inizio pagina ]