Versione solo testo - Eurocin G.E.I.E., 25 novembre 2017
Torna alla versione grafica - home

Anno 2013 - Convegno "Le francais: une clÚ en plus pour l'avenir"



Cuneo, 25 novembre 2017
ultimo aggiornamento: 30.01.2013



Cooperazione socio-culturale



ANNO 2013 - CONVEGNO "LE FRANCAIS: UNE CL╔ EN PLUS POUR L'AVENIR"


Contenuto pagina

EURO C.I.N. GEIE ha partecipato, venerdì 25 gennaio u.s., al convegno svoltosi presso il Liceo Classico Internazionale “G.Govone” di Alba, organizzato in collaborazione con l’Alliance Française di Cuneo, dal titolo “Le français: une clé en plus pour l’avenir”.

L’incontro ha messo in rilievo l’importanza dell’apprendimento della lingua e della cultura francese sul nostro territorio, per permettere una più approfondita formazione, una comprensione ed un’apertura maggiore al mondo del lavoro.

Numerose e importanti le testimonianze e le conoscenze apportate dai differenti relatori, attraverso le quali riflettere sull’importanza della lingua francese negli ambiti culturali, economici e professionali.

Presenti importanti relatori, da Madame Gisella Langé, Ispettrice tecnica di Lingue Straniere del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a Madame Claudie Pion, Attachée de Coopération pour la francais in Lombardia-Piemonte-Valle d’Aosta, dal Prof. Mario Pasquariello, referente di lingue nella regione Lombardia al Dott. Alberto Cirio, Assessore all’Istruzione della Regione Piemonte, dal Prof. Tardivo, docente presso l’Università degli Studi di Torino - Facoltà di Economia e Commercio all’Ing. Massimo Mereta, Direttore Michelin Italia. Ha moderato l’incontro la Prof.ssa Manuela Vico, Presidente dell’Alliance Française de Cuneo.

Presenti altresì autorità locali, docenti e studenti. 

Il convegno è stato altresì occasione per consegnare i diplomi “Baccalauréat” conseguiti dagli studenti nel mese di luglio.



Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina



Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]