Versione solo testo - Eurocin G.E.I.E., 23 novembre 2017
Torna alla versione grafica - home

Pubblicazione_Entreprendre dans la province de Cuneo



Cuneo, 23 novembre 2017
ultimo aggiornamento: 05.10.2016



Cooperazione economica



PUBBLICAZIONE_ENTREPRENDRE DANS LA PROVINCE DE CUNEO

Contenuto pagina

La realizzazione della guida è avvenuta da parte della Camera di Commercio di Cuneo e l´Interconsulaire des Alpes de Haute-Provence nell´ambito del programma di cooperazione transfrontaliera INTERREG II, avviato dalla Commissione della Comunità Europea.

La Camera di Commercio di Cuneo e l´Interconsulaire des Alpes de Haute-Provence hanno constatato le reciproche lacune per quanto riguarda la conoscenza dell´organizzazione socio-economica e amministrativa del territorio frontaliero.Gli imprenditori dei due versanti del Colle della Maddalena si interrogano su temi comuni riguardanti la consistenza del tessuto economico, le sue potenzialità, la legislazione applicabile e l´ambiente in cui si realizzano le varie attività economiche. Al fine di far fronte a tutti questi interrogativi, sono state realizzate dai due enti sopra citati due "Guide pratiche" che presentano le rispettive regioni e le disposizioni regolanti le attività economiche.

E´ un documento pratico, di facile utilizzo e accessibile a tutti gli interessati che racchiude un insieme di temi-chiave fondamentali per gli imprenditori francesi agevolando concretamente l´espansione delle relazioni economiche e l´accelerazione delle fasi operative, primi passi di una proficua integrazione e convergenza tra le due zone frontaliere.
La diffusione della guida nel Dipartimento delle Alpi di Alta Provenza fornisce le "chiavi di accesso" agli imprenditori francesi, che possono conoscere ed avere la spiegazione di come muoversi per realizzare un investimento nel Cuneese.
Alla guida già pubblicata dalla Camera di Cuneo, corrisponde specularmente una seconda guida presentata dall´Interconsulaire de Haute-Provence (organismo cui fanno parte ben nove Camere di Commercio d´oltre Alpe con 200.000 imprese) rivolta agli italiani che vorranno cogliere le opportunità economiche offerte dall´Alta Provenza.

 



Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina



Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]