Versione solo testo - Eurocin G.E.I.E., 21 novembre 2017
Torna alla versione grafica - home

La Fausto Coppi diventa "La Fausto Coppi Le Alpi del Mare"



Cuneo, 21 novembre 2017
ultimo aggiornamento: 03.08.2017



Cooperazione promozionale e turistica



default image

LA FAUSTO COPPI DIVENTA "LA FAUSTO COPPI LE ALPI DEL MARE"

Contenuto pagina

Fausto Coppi Le Alpi del Mare: domenica 13 luglio una splendida gara!

La granfondo “Fausto Coppi Le Alpi del Mare” 2014, una delle più spettacolari e difficili maratone ciclistiche d’Europa, è partita sotto uno splendido sole alle 7 della mattina del 13 luglio, dalla centrale piazza Galimberti a Cuneo.

2200 iscritti provenienti da 23 nazioni diverse, Italia inclusa. Due i percorsi: medio fondo di 111 km e 2500 m di dislivello e granfondo di 177 km e 4125 m di dislivello, che ha previsto quest'anno anche l’inedita salita al Santuario di Valmala e la discesa su Lemma.

Erano presenti alla partenza anche gli organizzatori della Granfondo New York con cui la Fausto Coppi Le Alpi del Mare è gemellata.

La classifica vede vincitore della granfondo Matteo Podestà, seguito da Fabrizio Mandrile e Andrea Gallo. Per la mediofondo, primo Niki Giussani, seguito da Roberto Napolitano e Daniele Gualeni.

Per le donne, vince la granfondo l’olandese Nicole Heuts di Utrecht su Olga Cappiello e Patrizia Piancastelli. Nella mediofondo, successo per Manuela Solzoni, seguita da Erica Magnaldi e Monica Bonfanti.

 

La Fausto Coppi Le Alpi del Mare

 

L'importante maratona ciclistica, giunta alla ventisettesima edizione, che si svolgerà a Cuneo il 13 luglio 2014, da quest'anno cambia il suo nome in “La Fausto Coppi Le Alpi del Mare”, e sarà patrocinata da EURO C.I.N. GEIE Le Alpi del Mare, tra i cui obiettivi vi è quello di favorire l´integrazione economica, culturale e scientifica dei territori dell'Euroregione attraverso lo sviluppo dei flussi transfrontalieri e la promozione di un'immagine comune all'interno e all'esterno dell´Euroregione delle Alpi del Mare.

 

Una delle più spettacolari e difficili maratone ciclistiche d'Europa, la granfondo Fausto Coppi attira ogni anno a Cuneo oltre 2000 concorrenti, provenienti da tutto il mondo.

 

Sosteniamo con convinzione la granfondo - afferma Ferruccio Dardanello amministratore delegato di EURO C.I.N. GEIE Le Alpi del Mare - una delle più prestigiose maratone ciclistiche europee affiancata al nome del mito di Fausto Coppi. Organizzata in un'area straordinaria, che si snoda nelle Alpi del Mare, la manifestazione contribuisce in nome dello sport a unire i nostri territori all'Europa”.

 

Un mix di territorio, ciclismo e amore per la montagna” dichiara Emma Mana, presidente de La Fausto Coppi On the Road “Siamo orgogliosi di avere un partner di tale prestigio che condivide la passione per il ciclismo, il rispetto e l’impegno a valorizzare le valli e le montagne. La Fausto Coppi ha molto a cuore il territorio. Ci siamo sempre impegnati per far sì che la manifestazione portasse sotto i riflettori ciclistici di tutto il mondo, la natura, le montagne e le peculiarità del Cuneese. Quest’evento accoglie moltissimi ciclisti stranieri (rappresentano il 30% del totale) e tra questi, 150 sono francesi, favoriti dalla vicinanza dei confini, pronti a gustare la bellezza delle montagne, con un percorso ardito e impegnativo. Questo connubio con Le Alpi del Mare/Les Alpes de La Mer dà ulteriore prestigio e internazionalità alla manifestazione”.

 

La granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, prenderà il via il 13 luglio 2014, da piazza Galimberti a Cuneo. Novità anche nel tracciato, che prevede la salita al Santuario di Valmala (m 1380), l’inedita discesa su Lemma, Montemale (La Piatta m 1136 ), Castelmagno e il durissimo e spettacolare Colle Fauniera (m 2480) dove si trova la statua in ricordo di Marco Pantani, e ancora, la discesa nel vallone dell’Arma, Demonte, Madonna del Colletto (m 1310), Valdieri e Cuneo. La gara è di 177 km (4125 m di dislivello) per il percorso lungo e di 111 km (2500 m di dislivello) per il percorso medio.

 

Per informazioni e iscrizioni a La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è possibile consultare il sito: www.faustocoppi.net





Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina



Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]